L’Officina degli Esordi è il Laboratorio Urbano del Comune di Bari, situato a cavallo tra i quartieri Murat e Libertà. Il grande spazio di 2.690 mq è oggi un centro culturale in piena trasformazione, e per questa ragione in una sua fase di rinascita è sembrato naturale rivolgere le nostre attenzioni al grande muro che accoglie i visitatori sulla scalinata principale.
Grazie all’immaginazione di Geometric bang, l’ingresso di via Crispi si è trasformato in un giardino fantastico, un bosco che si affaccia sull’ignoto, un invito a intrufolarsi nella vita di un grande spazio sociale e delle sue tante attività.
Un ringraziamento a tutte le organizzazioni presenti nell’Officina, a partire da Bass Culture per il supporto, SPINE Temporary Bookstore e La Scuola Open Source.
****
Officina degli Esordi is an urban-lab in the full city centre of Bari, South Italy.
2.690 sq. m. of spaces in full transformation as cultural centre, this is why they asked us to bring life to the long wall on its main stairs.
The artist we found perfect for our idea of curiosity and unknown, is Geometric Bang, that with is imagination has brought in the entrance of the Officina a full-lived forest, where the mysterious sky let the visitors ask themselves what will be next cultural event.
Thanks to all organizations inside it, starting from Bass Culture, to SPINE Temporary Bookstore and to La Scuola Open Source.
#geometricbang #wall #artwork #urbanart #streetart #graffiti #graffitiwriting #pigmentworkroom #officinadegliesordi #bari